Lo studio Nencini

Lo STUDIO NENCINI nasce ed opera da oltre 40 anni sul mercato della Consulenza del Lavoro dell’amministrazione del personale e delle soluzioni integrate per la gestione delle risorse umane sia a livello regionale sia a livello nazionale.

Nel 1979 il Rag. Pier Giovanni Nencini mette le basi insieme ai primi collaboratori per diventare uno degli studi di consulenza di riferimento per le aziende (ad oggi assistiamo oltre 240 aziende).

I risultati ottenuti anno dopo anno e il numero elevato di casistiche trattate furono i primi passi che diedero il via ad un’evoluzione professionale che ancora oggi continua ad essere all’avanguardia.

La soddisfazione dei clienti nel risolvere le problematiche direttamente collegate alle proprie esigenze, ha permesso allo Studio di crescere ed ai suoi collaboratori di sviluppare la propria competenza ed esperienza, posta sempre al servizio dell’imprenditore e finalizzata a fornire assistenza nella gestione delle scelte, nella soluzione delle problematiche e soprattutto al corretto adempimento degli obblighi dettati dalla normativa.

Nel Settembre 1984, con il duplice scopo di snellire le proprie attività operative sfruttando al massimo le procedure informatiche e telematiche e di valorizzare al meglio la specializzazione dei propri collaboratori, lo Studio ha ritenuto di creare un Centro Elaborazione Dati, al quale viene affidato buona parte delle attività esclusivamente tecnico operative necessarie allo svolgimento delle proprie attività di Elaborazione e supporto Tecnico Informatico, (data entry e relativo calcolo matematico, stampa di cedolini e riepilogativi paga oltre a documentazione mensile ed annua collegata) con utilizzo di tecnologie all’avanguardia, flessibilità operativa, software specifici finalizzati a fornire alla clientela con tempestività e correttezza servizi strutturati in funzione di precise esigenze e per ogni tipologia aziendale utilizzando servizi in outsourcing payroll.

Al Rag. Pier Giovanni. si è successivamente affiancato il figlio Dott. Francesco Nencini, che dopo aver conseguito la Laurea in Consulenza del lavoro e relazioni sindacali, ha raggiunto l’abilitazione di Consulente del Lavoro, iscritto all’Albo CDL di Siena n.266/2016 ed è entrato a far parte dello STUDIO NENCINI.

Lo STUDIO NENCINI, con il preciso obbiettivo di offrire la massima attenzione alle esigenze della clientela, ha ottenuto con successo la Certificazione di Qualità, traguardo obbligatorio per essere al passo con i tempi per il quale ha impiegato circa 2 anni.

L’impegno profuso è stato premiato con il conseguimento della certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 raggiunta nel Maggio 2004, ad oggi UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione di qualità ottenuta con la DNV, Det Norske Veritas, rappresenta un traguardo importante, raggiunto grazie a un processo migliorativo continuo che ha visto il coinvolgimento di tutti i collaboratori dello Studio.

Per lo STUDIO NENCINI un solo obiettivo: il Valore della qualità senza compromessi.

 

I numeri dello studio

Dopo un attento processo di selezione, è necessario gestire le risorse umane con un approccio strategico e metodico

0

Clienti

0

Anni di esperienza

0

Cedolini elaborati mensilmente

Rag. Nencini Pier Giovanni

(Albo Consulenti del Lavoro n° 147/1979)
Consulente del Lavoro
nencini@nenciniconsulting.it
logo_consulente_lavoro

Dott. Francesco Nencini

(Albo Consulenti del Lavoro n° 266/2016)
Consulente del Lavoro
francesconencini@nenciniconsulting.it
logo_consulente_lavoro


Espletamento pratiche esclusivamente professionali inerenti: 

  • Consulenza tecnica d’ufficio e di parte
  • Assistenza e rappresentanza dell’azienda nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni ed arbitrati) derivanti da rapporti di lavoro dipendente o parasubordinato
  • Consulenza ed assistenza nelle relazioni e nei Rapporti aziendali di carattere sindacale (contratti aziendali, convenzioni, accordi, controversie, ecc…) di carattere obbligatorio, tipico ed atipico
  • Gestione del personale dipendente e parasubordinato eccedentario
  • Consulenza ed assistenza aziendale al complesso di misure finalizzate al sostegno del reddito da parti dei lavoratori che si trovano involontariamente in una situazione di disoccupazione(CIG – CIGS – CIG in Deroga – Contratti di Solidarietà – Procedure di Mobilità)
  • Assistenza e rappresentanza dell’azienda in sede di contenzioso con gli istituti Previdenziali, Assicurativi ed Ispettivi Direzioni Territoriali del Lavoro)
  • Ricerca del personale
  • Outplacement
  • Genesi, definizione, evoluzione di un rapporto di lavoro subordinato e/o parasubordinato: gestione di tutti gli aspetti economici, giuridici, fiscali, assicurativi, previdenziali e sociali con riflessi anche contabili che esso comporta
  • Orientamento al lavoro del personale
  • Rilevazione costo del lavoro in tempo reale
  • Budget salari/stipendi realizzati per nominativo, per mese – calcolo del costo minuto
  • Consulenza ed assistenza per la rateazione dei debiti contributivi che fanno capo all’INPS, all’INAIL e o ad altri Enti e Fondi previdenziali ed assistenziali
  • Ricorsi c/o Istituiti Previdenziali, Assistenziali e Commissioni tributarie

Il nostro Team

Lo Studio Nencini si avvale di collaboratori selezionati, con esperienza e competenze specialistiche, creando così un fantastico team di lavoro condividendo professionalità e standard qualitativi.

LE NOSTRE RISORSE PER LE VOSTRE ESIGENZE

Rag. Loretta Cancelli


Responsabile CED
loretta@nenciniconsulting.it

  • Elaborazione paghe
  • Gestione rapporti di ordine tecnico con Istituti Previdenziali, Assistenziali ed Ispettorati
  • Amministrazione e gestione del personale
  • Rilevazione e Budget costo del lavoro

Paola Cipriani


Responsabile Amministrativa e CEO Data Service sas
paola@nenciniconsulting.it

  • Servizi di collaborazione inerenti l’espletamento di pratiche di carattere generale e particolare, in diretta collaborazione con la Responsabile del Centro
  • Selezione e ricerca del personale
  • Amministratore

Rag. Elisa Bucciarelli


Assistenza paghe
elisa@nenciniconsulting.it

  • Elaborazione paghe – Collaboratrice diretta della Responsabile del Centro
  • Rilevazione costo del lavoro – Redazione Budget salari/stipendi

Rag. Cecilia Petrone


Inquadramento Aziende ed assistenza paghe
cecilia@nenciniconsulting.it

  • Servizi assistenza di carattere generale e di affiancamento per la elaborazione paghe
  • Funzioni relative alla realizzazione di modulistica di ogni genere in via telematica relativa all’inquadramento aziende, lavoro atipico, autorizzazioni, successive modifiche e variazioni

Dott.ssa Francesca Borgianni


Servizio di assistenza paghe
francesca@nenciniconsulting.it

  • Servizi assistenza di carattere generale e di affiancamento per la Gestione delle R.U.
  • Preparazione modulistica generale per Uffici Circoscrizionali, Previdenziali, Assicurativi ed Ispettorati

Rag. Giulia Vanni


Gestione Risorse Umane ed assistenza paghe
giulia@nenciniconsulting.it

  • Genesi, definizione e cessazione del rapporto di lavoro tipico ed atipico
  • Preparazione modulistica generale per Uffici Circoscrizionali, Previdenziali, Assicurativi ed Ispettorati